Archivi catalogati in: Sudafrica 2010

Monday morning quarterbacking

  Mentre Calderoli rimpiange i Vivai – intesi come scuole calcio –  e il bel gioco nostrano che fu o che avrebbe potuto essere, attribuendo parte dell’ insuccesso in Sudafrica ai campionati interni con troppi calciatori d’importazione – ma tutte le scuse sono buone per buttare lì un po’ di  nazionalismo a presa rapida  – in Francia l’esclusione dell’Equipe, oltre che una questione di Stato, è diventata l’occasione per rispolverare il meglio del repertorio Sarkozy prima dell’ Eliseo e della cura Bruni.   Non siamo ancora al famoso kärcher, terribile metafora del … continua a leggere »

Catalogato in Sudafrica 2010 | 2 Commenti

Di piglio ( dedicato a Calderoli)

    Vista la Gran Dissociazione – di nome e di fatto,  mai sentite le loro esternazioni? –  e dato che a Radio Padania ieri sera si preferivano il guarani e le trombe (tte) del giudizio, il gol di Daniele De Rossi, romano e romanista, lo dedichiamo a Calderoli ( Salvini, Maroni …). Un punto messo a segno di piglio più che di testa, diranno –  con ragione –  gli esperti. Ma non è poi così che comincia ogni riscossa? … continua a leggere »

Catalogato in Sudafrica 2010 | Lascia un commento

Che bello Diego

Sono un idealista. Per me Maradona sarà sempre più grande dell’effetto che le droghe hanno avuto su di lui. È un artista. Essere un artista significa andare al di là dei propri limiti. Questo non ha nulla a che vedere con questa società che ti mette su un piedistallo per poterti poi distruggere e seppellire. Emir Kusturica Che dire. Intanto varrebbe la pena di fermarsi di più sulle idee espresse dal  gioco di questo rinato … continua a leggere »

Catalogato in La fabbrica del cinema, Sudafrica 2010 | Lascia un commento