Archivi catalogati in: Donne

Ex ante (squilibri di potere)

  (Oscar 1999, quello di Shakespeare, Elisabetta I, Benigni, nonché di un contestato, da una parte della platea, premio alla carriera ad Elia Kazan. Ma è anche la serata di Harvey Weinstein (i suoi film faranno incetta di statuette). Presenta lo show  una  esilarante Whoopy Goldberg (qui sopra negli improbabili panni di Elisabetta I) . Nel congedarsi  raccomanderà ai produttori di tenere un comportamento responsabile nel  corso del party che seguirà la cerimonia. Risate, ammiccamenti, … continua a leggere »

Catalogato in Donne, La fabbrica del cinema | Lascia un commento

E adesso spogliati (liberté égalité décolleté)

In qualunque modo si chiami  la tenuta con cui la signora qui sopra ha inteso stare in spiaggia,  è evidente che i tre gendarmi, pistola alla cintola e sfollagente in spalla, le stanno intimando di spogliarsi. Nel terzo millennio si cambia verso: dopo la disapprovazione, le  multe e le ordinanze contro le scollacciate, gli ombelichi al vento e le gambe in mostra, il Nuovo Corso impone la nudità in spiaggia con tanto di forze dell’ordine … continua a leggere »

Catalogato in Donne | 2 Commenti

I marmi di Melina

      Τα Μαρμαρα του Παρθενωνα scandì in modo che le reminiscenze  scolastiche potessero avere la meglio sul greco contemporaneo del suo  discorso di insediamento. Era stata  Stella, Ilya, Fedra, Maria Maddalena, Alexandra, Blanche (mangiandosi tutte le Page e le  Leigh di questo mondo) interpretazioni indimenticabili a  restituire l’assoluto inedito modello di donna e di artista greca meno dolorosa ma egualmente appassionata,vitale ed intensa. Così diversa dalle Callas dalle Paxinou dalle Papas  dolenti testimonial  di strazi classicheggianti … continua a leggere »

Catalogato in Donne, Giro del mondo | 1 Commento

Lipstick

Sarebbe stato meglio che la manifestazione avesse adottato uno slogan del tipo  Siamo tutti utilizzatori finali!!! o clienti o puttanieri.E invece niente : Siamo tutti puttane, con rossetto e maglietta, tutti o quasi,mentre lei, l’ ufficialissima fiancè, continua,nonostante la giovane età, ad essere abbigliata e pettinata come si conviene ad una autentica Promessa.Aspirante sciuretta dal futuro incerto.Molto finto bon ton,tra una massa di scalmanati che rivendicano un non meglio identificato diritto al puttanesimo. Marcare la … continua a leggere »

Catalogato in Donne | 12 Commenti

…e vedo ‘na lampa ‘e cretineria

  A che varrebbe una tirata su  sessismo, maschilismo e arretratezza quando poi li guardi negli occhi e, per dirla con  il cantante, semplicemente vedi … un lampo di cretineria – Ah ! – gli occhi.       Libera citazione da Danson Metropoli – Paolo Conte,  meglio ancora nella versione degli Avion Travel – altrettanto liberamente dedicata al beau geste del ticket Bugani – Piazza (meglio sole Salsi, meglio sole) Condividi suFACEBOOKTWITTEREMAIL

Catalogato in Donne, il Fenomeno® | 6 Commenti