Archivi catalogati in: Buone notizie

Pietro (sempre più) caro

  Se ci fissiamo sull’indignazione, non è che autorizziamo derive moralistiche e giacobine, semplicemente, contribuiamo all’abdicazione della politica. Pietro Ingrao in risposta al pamphlet di  Hessel  Indignatevi!       Nel documentario di Vendemmiati Non mi avete convinto Pietro Ingrao afferma con una certa disinvoltura di intendersi forse più di cinema che di politica. Ovviamente un paradosso, anche se di cinema sa parecchio, ma tanto per segnalare l’importanza del cinema in termini di analisi della … continua a leggere »

Catalogato in Buone notizie | 4 Commenti

Esprit Florentin (faire les quatre cents coups)

    Alla fine saranno solo ventuno ma i quattrocento colpi Matteo Renzi li ha fatti sul serio spiazzando tutti, scompaginando le fila degli  avversari con un’incursione, la candidatura Mattarella, ineccepibile sotto ogni profilo e ad ogni profilo sbandierato della vigilia, somigliante. Una proposta che si poteva rifiutare a patto di un’alternativa altrettanto forte.Laddove per forte s’intende capace, trasversale,condivisa,apprezzata. Ma l’Esprit Florentin stavolta non sta certo nelle furbizie, nelle imboscate o nel tradimento di un … continua a leggere »

Catalogato in Buone notizie, Democratici, Nuovo Palazzo | 4 Commenti

Anticipi di primavera

La buona sorte al popolo greco che molto ha sofferto le politiche di austerità e ad Alexis Tsipras per il governo che andrà a formare  ma soprattutto per il successo dei suoi futuri negoziati con l’Europa. La formidabile vittoria infonde entusiasmo. Ogni altra cupezza, considerazione,paura o presagio di nefasti scenari sono oggi fuori di luogo.Il popolo greco ha aderito con coraggio ad un programma innovativo e merita solo di veder realizzata ogni aspettativa riposta in … continua a leggere »

Catalogato in Buone notizie | 6 Commenti

Vincent & Bruno se son dit oui

Condividi suFACEBOOKTWITTEREMAIL

Catalogato in Buone notizie, Élysée | 7 Commenti

Paola & Ricarda (evviva le spose !)

Paola & Ricarda oggi spose. Foto da Vanity Fair.it  (alla faccia di Giovanardi) Condividi suFACEBOOKTWITTEREMAIL

Catalogato in Buone notizie | 1 Commento