Archivi Mensili: agosto 2010

Armiamoci ( e cerchiamo di partire)

Il problema  – visto che, a quanto sembra, si dovrà  inaugurare la stagione del door to door –  sarà spiegare ai cittadini  la storia delle nuovissime architetture elettorali,  ovvero del come mai, pur essendo  ogni ipotesi di alleanza, larga intesa, ampia convergenza o quel che è, finita in litigi disastrosi, se non peggio, di questo gradito ritorno al Cartello. Non che sia impossibile , intendiamoci, trovare punti programmatici in comune che coinvolgano dai futuristi ai … continua a leggere »

Catalogato in Democratici | 3 Commenti

Being a scot

You just fulfilled the first rule of law enforcement: make sure when your shift is over you go home alive. Here endeth the lesson (  Malone in The Untouchables  Brian De Palma 1987 ) Condividi suFACEBOOKTWITTEREMAIL

Catalogato in La fabbrica del cinema | Lascia un commento

New Dawn

Questa  lunga colonna  di automezzi che mercoledì notte si è messa in marcia verso il Kuwait,  appartiene alla 4th Stryker Brigade, ultima divisione di fanteria statunitense a lasciare la zona di operazioni in Iraq. La rovinosa avventura denominata  Iraqi freedom  finisce così, senza che nessuno degli obiettivi a suo tempo strombazzati dall’arroganza neocon, sia stato raggiunto. Non la Libertà, non la democrazia, tantomeno la sconfitta del terrorismo E poichè la guerra non può davvero considerarsi … continua a leggere »

Catalogato in Guerra e pace | Lascia un commento

Se fosse un film

  Se fosse un film potrebbe cominciare  con l’espulsione dei Disobbedienti,  proseguire con la riunione in sala Alcide De Gasperi – come dire che alle volte di aggiungere, tirando per la manica lo spettatore, proprio non c’è bisogno – dei Futuristi di Fini con l’ MPA,  L’Api di Rutelli e l’UDC di Casini, chiudersi – almeno il Primo tempo –  con l’immagine del tabellone qui sopra.   Tutto ciò omettendo volutamente l’Aula che oramai ci regala … continua a leggere »

Catalogato in Palazzo | 7 Commenti