…e vedo ‘na lampa ‘e cretineria

 

A che varrebbe una tirata su  sessismo, maschilismo e arretratezza quando poi li guardi negli occhi e, per dirla con  il cantante, semplicemente vedi … un lampo di cretineria – Ah ! – gli occhi.

 

 

 

Libera citazione da Danson Metropoli – Paolo Conte,  meglio ancora nella versione degli Avion Travel – altrettanto liberamente dedicata al beau geste del ticket Bugani – Piazza (meglio sole Salsi, meglio sole)

Questo post è catalogato in Donne, il Fenomeno®. Vai al permalink.

6 Commenti

  1. Rear Window commenta:

    La posizione di Grillo circa la presenza dei suoi attivisti in TV è indifendibile. Ed è ancora più indifendibile la scomunica a chi osa pensarla diversamente da lui al riguardo. Qui si vede la reale cifra del Movimento, che è tutto tranne che democratico. Quanto a ciò che hanno fatto i due consiglieri Bugani e Piazza nei confronti dell'”eretica” Salsi, è così stupido e puerile da far apparire Scilipoti un genio assoluto!

  2. Lilas commenta:

    Non ho parole e condivido quanto detto sopra! “Bigani” sarebbe Bugani, ma credo che il tuo lapsus crei un’assonanza decisamente più aderente al personaggio!! ;-DDDD

  3. Sed commenta:

    Hai ragione Lilas, E devo pure correggere:per verificare il nome su google, è uscita subito fuori l’autrice del lapsus in venticinque esemplari …e che cavolo non si può scrivere una cosa…che subito dilaga (manco fosse casa mia)

  4. pyperita commenta:

    Da sempre sono allergica ai guru e a chi vorrebbe pensare al posto mio. A me una persona come Grillo mette paura perché invece che stimolare il pensiero critico vuole intorno a sé degli automi che lo seguano come pecore.
    Abbiamo già avuto Mussolini e Berlusconi, un altro come loro no, grazie.

  5. jeneregretterien commenta:

    E l’avviata pare proprio quella. E pure gli italiani che lo stanno votando ci sono cascati come i precedenti.
    Che Dio ci salvi, visto che il PD tene che ffà.

  6. Sed commenta:

    Cerchiamo di non drammatizzare, questo guaio era in lista d’attesa, né credo che alcun partito tradizionalmente inteso, avrebbe potuto con facilità assorbire lo scontento,il disgusto e la disillusione di parte dell’elettorato.
    Come si è potuto vedere dalle elezioni in Sicilia, nemmeno le 5 Stelle riescono a contenere del tutto il fenomeno della disaffezione.
    Per il resto vedremo,paradossalmente solo la Politica può contrastare la deriva populista.Vi chiederete ma dov’è mai finita la Buona Politica e me lo chiedo anch’io.
    Tuttavia sono certa che le nostre comunità di iscritti,simpatizzanti,cittadini attivi, sapranno reagire.In quei consessi non vedo lampe di cretineria.Semmai smarrimento.Ma quello poi passa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.