La civiltà dell'amore

La civiltà dell'amore

Con abusata e burocratica espressione ,chiamano temi "eticamente sensibili " quelli  che riguardano i diritti di Piergiorgio Welby,delle donne infeconde e delle coppie di fatto.In spregio ed in aperta violazione, tanto dell’etica cristiana, quanto dei  valori dello stato laico,lasciamo che si oppongano muri alla sofferenza umana ,in nome della religione o della ragion di stato.Il concetto di laicità trova un significato compiuto nel punto d’incontro tra cristiani e laici  e nell’ impegno a  trovare soluzioni che restituiscano dignità a chi ne è stato privato per indifferenza,pregiudizio o  pessime leggi. Piergiorgio Welby non può aspettare che la scienza spieghi alla politica qual’è l’esatto concetto di accanimento terapeutico,le donne che desiderano un figlio,i conviventi , omosessuali o meno, non possono aspettare gli esiti di diatribe altrimenti dette Grandi Dibattiti che hanno come tema il diritto dell’embrione o che stabiliscano quali insiemi di persone siano degni di essere considerati famiglie e quali no.Ci vorrebbe un’altra statura morale per fare quel che va fatto e che è importante più di una finanziaria equa o di una buona riforma della giustizia.Basterebbe per i nostri alleati, ridicolmente chiamati teodem, lo scatto d’orgoglio,il recupero  dell’ identità e del senso da attribuire alla propria testimonianza cristiana.E’ urgente,non possiamo più aspettare.

4 pensieri riguardo “La civiltà dell'amore

  1. ma se stanno ancora a discettare sulle coppie di fatto che minano l’unità della famiglia !!!!

    Ma di che hanno paura, che la gente non si sposi piu’ ?

    Invece di preoccuparsi dei veri motivi per cui la gente non puo’ piu’ sposarsi, il lavoro precario, la casa che costa una vita di sacrifici….

    Pensa che due ragazzi che conosco hanno comprato casa (e sono precari entrambi) e il padre ha dovuto dare a garanzia casa sua, due ipoteche per una casa sola.

    Questo sì che è vergognoso.

  2. Sto creando frankestein,il famoso mostro,a me nella vita non deve mai capitare d’imparare nulla….mi fisso facilmente,mo ho scoperto che tagliando e cucendo si possono mischiare i tempate…certi pasticci…aumento il carattere (dei post) per quello del template ci vorrà tempo…

  3. è sufficiente quello dei post, sono quelli che si leggono sempre.

    Si, pure io faccio pasticci paurosi. L’ultimo mi ha fatto buttare il sangue perchè volevo si vedesse sia con Explorer che con Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.