Shosta (e l’uomo incontrò il cane)

Shosta (e l’uomo incontrò il cane)

Questo è l’Ultimo Cane (come l’ultimo spettacolo,l’ultimo walzer,l’ultima donna).Poichè le energie sono destinate a declinare  e l’emotività a crescere,sarà difficile riuscire a fare quello che ho fatto sempre : allevare di questi bestioni.Dopo di lui mi toccherebbe uno Yorkshire (e francamente…).Shosta,come del resto tutti i suoi predecessori, passa la vita sua a studiare, con discrezione, la mia ed è l’unico essere vivente che conosce e anticipa ogni mio gesto.Lo straordinario del rapporto con un cane consiste,oltre a tutto quel che si è detto sull’ abnegazione,la fedeltà e il resto,proprio in questo conoscerti nei minimi dettagli, senza che ciò comporti a te, nessun impegno,nessun racconto,nessuna spiegazione.Loro semplicemente ti guardano vivere.E sanno.A nessun essere umano sarebbe consentito fare questo, pena un asfissiante rapporto di dipendenza.Che ne sai dell’amore finchè non hai guardato negli occhi il cane che ami?” diceva Majakovskij alludendo a Skotik il suo barboncino nero.Credo ci sia un fondo di verità nella licenza poetica.Lunga vita a Shosta e al nostro essere due maturi cane-padrona.

24 pensieri riguardo “Shosta (e l’uomo incontrò il cane)

  1. vi lascio una fotina..non si vede bene perché è fatta col cellulare…l’ha scattata l’ing quando è venuto da me in treno ultimamente..

    è l’isola di Cirella.

    io vado a fare un giretto…stasera niente alcool perché lucidamente penserò..

    baci,ragassuole!salutatemi Lilas se per caso arriva :)

    asietta

  2. Nocciola?? Caffé alla nocciola …, Sed. Lo abbiamo bevuto al ” Caffé del professore”, vicino a Piazza Plebiscito.

    Ce l’ aveva indicato una nostra collega di Chimica, di Napoli, raccomandandosi che non ce lo perdessimo.

    Praticamente una bomba . Noi, poi, lo abbiamo preso dopo certe fritture incredibili ingurgitate nei vicoli, pensando che ci facesse digerire!! Ottimo, però! ;-))

    Che aria fiera, questo bel cagnone!

  3. So disegnare io che ho la faccia da fesso figurati se non sa disegnare lui con quello sguardo intelligente.

    Scommetto che si sa anche docciare

  4. Ma smettila degenerato,piuttosto dammi il permesso di piazzare gli omini nel frontespizio del blog,quello canino,beninteso.Ti sottopongo quali e come o se hai altre idee(?) siamo qui.Resta inteso che non voglio che ti affatichi quindi si usa quel che c’è (non dire di no)

  5. Sappia jenè che il suo blog più che essersi oscurato si è sbiancato…io non vedo più nulla.Lavori in corso?Smemoramento?Pallide trame?

  6. io non lo vedo e pertanto non posso partecipare al dibattito se “cin cin con gli occhiali” sia o meno una canzone di metavanguardia.E ne sono dispiaciuta.

  7. nessuno dibatte.

    Solo io e marassi stiamo dibattendo sui modellini di motociclette in uscita in edicola.

    Tu sai se Herbert Pagani andava in giro in motocicletta? Almeno troviamo un senso a tutto cio’, tipo Vasco.

  8. non mi risulta..tra l’altro Pagani ha un nuovo sito piuttosto mortuario in cui qualunque pagina è undercostruction…manco quello ci soccorre

  9. pazienza leggerò il dibattito appena sarà disponibile la pagina,tanto sui modellini non saprei come insinuarmi…ma avrei naturalmente molto da insinuare…

  10. qua se non arriva la coppia fatale si continuerà a discettare di moto guzzi.

    Chissà se si puo’ andare in moto in apnea.

    :-P

  11. secondo me si c’è già una corsia preferenziale sul percorso incriminato.Alla fine c’è l’unità di rianimazione per quelli che arrivano un po’ affaticati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.