La ronde

La ronde

emblema_attivoBerlusconi vuole incontrare  Napolitano per reclamare nuove elezioni.E anche  se, per sua stessa ammissione, non ricorrono condizioni per lo scioglimento delle camere e la maggioranza c’è,fa niente.Il popolo sovrano vuol votare – dice  – e da Napolitano mi aspetto di conoscere quali interventi fare per reagire a quanto succede.

Giorgio Napolitano raccomanda che sia presto varata la riforma della Giustizia   e viene immantinente bacchettato dall’ex Guardasigilli Castelli titolare, con il precedente governo, oltre che del dicastero, di provvedimenti liberticidi,discutibili e ad personam. Passi sciogliere le camere ove non ne sussista la necessità ma sollecitare il Parlamento a legiferare per ovviare ad una grave emergenza, è un’insopportabile violazione dell’autonomia delle istituzioni, prerogativa alla quale la Lega  ha sempre dimostrato grande attaccamento.

La Lega interrompe i lavori della Camera con sventolii di quotidiani e occupazione da parte dei propri esponenti dei  banchi del governo.Due sono i messaggi che con questo gesto s’intendono far pervenire alla  nazione uno è "Fuori dalle balle" riferito al governo Prodi l’altro concerne il metodo da adottarsi : la rissa e il linciaggio.

Guido Bertolaso rischia davvero il linciaggio ad Ariano Irpino, dove si è recato per conferire con la locale popolazione sulla riapertura dello sversatoio. Esponenti del solito movimento per  il Trasferimento della Monnezza Altrove, dopo aver preso a calci l’auto del commissario, hanno proclamato niente ci fermerà! (cumuli davanti alla porta di casa,a parte)

La Rappresentazione della Crisi che i pochi episodi citati esprimono,si potrebbe riassumere così : Non importa tanto la coerenza o la logicità di quel che si dice o si fa ,purchè si dica o si faccia e possibilmente ci si garantisca una permanenza sui giornali e in tv di almeno giorni tre.Che sia il popolo inferocito con le picche o il capo dell’opposizione poco conta.Quando tutto diventa lecito, sono le Istituzioni a rischiare.Quel che potrebbe accadere al governo Prodi, è solo robetta.

18 pensieri riguardo “La ronde

  1. Io vorrei poter contare quante volte, da quando è in politica, ha richiesto di andare alle elezioni…secondo me si è su numeri imbarazzanti…tipo a tre zeri…..

  2. occhio alla ronde e alla delegittimazione della politica..messe insieme le tessere del mosaico, si ha il quadro del futuro che ci attende

  3. qui a Napoli c’è proprio una brutta aria. Qualcuno soffia sul fuoco della rivolta e scritte minacciose compaiono sui muri.

    Ovviamente abbiamo anche le BR piu’ scalcagnate d’Italia che mandano proiettili a Rosetta e Antonio. Pareva brutto, solo a Bagnasco?

  4. e questo è ancora niente,è un anno,mi si sono consumati i polpastrelli e mi sono fatta dei nemici..meno male che stasera Massimo Brutti ha detto a Travaglio il fatto suo.

  5. travaglio ha un solo pallino : la legge Mastella,forse pensa che senza intercettazioni non gli rimane niente da dire

  6. ormai è prassi. Si licenziano leggi che poi devono essere successivamente rimaneggiate. Si perde tempo e lo si fa perdere agli addetti.

  7. certo il magna – magna è destinato solo ai politici…poi la storia dei palazzi affittati alla camera l’hanno trattata con grande superficialità…Santoro è molto scaduto ultimamente

  8. Beh ha contribuito alla riuscita della trasmissione.Latorre invece – che scandalo- è rimasto a casa mandando Massimo Brutti – giurista – orrore ! c’è la legge, non possiamo cazzeggiare a nostro piacimento

  9. in effetti è stato piuttosto pesante nei confronti di Latorre all’inizio, anche se ha precisato che non era diretta a lui.

  10. l’intreccio affari politica va documentato,io vorrei sapere che hanno scoperto…che esiste una forma di finanziamento ai partiti che per altro è iscritto nei bialnci?Che l’operazione Unipol è stata fatta con i soldi dei soci e non con le chiacchiere?

    Che si sono messi tutti di traverso per impedire l’acquisizione di una banca solo perchè non era ad opera dei soliti noti?

    Che vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.