Un Walter à mille temps

Un Walter à mille temps

walter veltroni425485853_455f1be502Fissate le regole  delle Primarie dell’erigendo Partito Democratico – tra le quali l’ elezione diretta del leader – I Democratici di Sinistra calano l’Asso Veltroni, opzione che immediatamente si aggiudica entusiasmi un po’ dappertutto , casa Margherita compresa (buon segno) accompagnati da rinunzie a candidarsi di vario calibro (meno).Invocata da mesi e da più parti,  la candidatura forte, ora ci si preoccupa del determinismo e del plebiscito,problemi democratici,indiscutibilmente.Decidiamoci però.Walter Veltroni , in un Paese che al più esprime il duce o il capo, mai il leader, è una buona idea.Garantirebbe soprattutto quella laicità di cui c’è urgente bisogno, vuoi per la risoluzione di temi specifici ( dico,testamento biologico etc )vuoi per il modo d’intendere la politica e le alleanze improntato ad una costante ricerca di dialogo e armonia.Un metodo che a Roma ha pagato.

6 pensieri riguardo “Un Walter à mille temps

  1. Quando gioco a carte, in genere quella più forte la tengo per ultima o comunque la gioco al momento opportuno.

    Ciò detto, a parte che Uolter non è un pischello, e saprà decidere e valutare con attenzione, ho idea che sia un po’ troppo presto. Un’ipotesi di leadership per un’ipotesi di partito. Mah, vedremo.

    Ho qualche dubbio.

  2. Ma qui si gioca a tombola, scala quaranta, poker e rubamazzo tutto insieme.Come ipotesi strategica non fa una piega (si vota a ottobre) e infatti ha provocato quel che doveva provocare : spiazzamento nonostante sia quella di Veltroni una candidatura largamente annunciata.Devi vedere in giro che grande sbattersi di liste obbligate a discutere il che fare.

    O pensavi che i DS portassero l’anello al naso?

    Le mie indecisioni proseguono.Su tutto il resto,non su di lui ovvio.

  3. E sarebbe una bella garanzia anche per la sinistra della coalizione…

    Buona fortuna a Walter, se toccherà a lui!

  4. Idem sulle indecisioni e su Uolter. Solo il nome ha risollevato sui sondaggi (chebarba) il PD. Se solo si sapesse cos’è questo PD!

  5. Esami a manetta, sed, e anche se sono un vecchio universitario non avevo mai studiato così tanto in estate, sto davvero patendo.

    Un po’ di taedium vitae pure è da aggiungere alla miscela, mentre è da escludere l’ipotesi pd, visto che ne starò fuori: siamo al lavoro per trovare una bella alternativa :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.