Amore tra le rovine

ColosseoRomanticissimo – location poco poco decadente ma quelli sono gusti – è il bacio di notte sotto la luna e all’ombra della madre di tutte le rovine.


Niente ponentino (posso confermare) ma egualmente l’Incanto assicurato da cipressetti, fasci di  luci morbide sul monumento  e da storici lampioni dislocati qua e là.

Loro due, nella notte stellata.

Un bacetto è pressocchè d’obbligo. Focoso?Audace? Sulla spalla? Sul petto?.

E che sarà mai…Si nun sei pratico p’aregge i moccoli…ammonisce una vecchia canzone, in certi posti nun ce passà.

Vallo a raccontare alla pattuglia che da quelle parti , ce deve passà per servizio : cioè per esempio a controllare che gli ubriachi non siano molesti, che giovani e giovinette  non impovvisino partite di pallone, spogliarelli pro you tube , cori sguaiati, risse e gare con  moto o  macchine smarmittanti.

Ma torniamo alla serenità del  bacio sulle scale prospicienti il Colosseo e ai tutori dell’ordine improvvisamente turbati dalle effusioni a cielo aperto della coppietta .

Identificati, perquisiti e  tradotti separatamente alla caserma del Celio ,gli autori del misfatto, sono stati prima trattati con la consueta ruvidezza e poi denunziati per atti osceni in luogo pubblico.

Epilogo da commedia all’italiana anni cinquanta, quella delle immancabili preghiere al vigile col cipiglio di non far sapere niente a mammà.

Preghiere che in questo caso, non ci sono state, tant’è che questa vicenda è su tutti  giornali del mattino opportunamente commentata e discussa.

Sfacciati fino in fondo, quei due hanno raccontato in giro la loro (brutta ) avventura raccogliendo solidarietà un po’ dovunque. Un piccolo risarcimento al sogno, bruscamente interrotto, al senso di frustrazione,alla paura, all’ingiustizia subita nella notte precedente. Ma cos’è poi un bacio…etc

Questo post è catalogato in Uncategorized and tagged . Vai al permalink.

4 Commenti

  1. samuelesiani commenta:

    vediamo come va avanti la cosa!

  2. sedlex commenta:

    Ah non finisce col bacio collettivo in piazza del Colosseo,prossimamente su questi schermi?

  3. lilas commenta:

    I vigili sostenevano che “Seeee…altroché bacio….!”

    Io non c’ero e non mi azzardo…;-))

  4. sedlex commenta:

    io nemmeno (tra l’altro che notte quella notte…un caldo pazzesco) però le scalette sono molto defilate e soprattutto anche se fosse stato altro……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.