Tutta colpa del Califfato

Tutta colpa del Califfato

Stamattina prima delle otto, Shinystat segnalava un insolito assembramento di visitatori provenienti dal Kuwait, dall’Arabia Saudita e dall’Egitto. Una decina circa. Chissà cosa li ha spinti fin qui ( spero non la speranza del Califfato Mondiale magari suggerita dal post precedente). Singolare coincidenza che ciò sia avvenuto il giorno otto di marzo e da un paio di sedi governative, impiegati a zonzo per il web di sicuro, ai quali,  già che ci sono,  insieme al benvenuto, porgerei volentieri la raccomandazione di tenere in gran conto le loro concittadine.

Ciò detto a me la Festa piace. Con o senza fiori e indipendentemente dal primo cittadino che – ricordiamolo – è pro – tempore, mentre  noi un po’ di meno.

 Quel che è stato conquistato dall’incendio della Fabbrica fino a oggi, sfidando infinite difficoltà, non è mai stato invano e merita di essere ricordato con ogni riguardo. Sia questo l’incoraggiamento per il tanto che c’è ancora da fare.

Nell’immagine, le attrici del film Due partite  tratte dal bel lavoro teatrale di Cristina Comencini. Un minuscolo omaggio a tutte le  giocatrici di canasta, poker, chemin e briscola della mia famiglia che nel corso del tempo, hanno lavorato per consentire a me  di essere quella che sono

15 pensieri riguardo “Tutta colpa del Califfato

  1. Non credo che le attuali giocatrici giochino quello, posso domandare. Ma guarda che non sono fanciulle..

  2. ma lo sai che spesso quegli stranieri sono degli italiani mascherati ! :-) oggi la tecnologia permette tante manovrine diplomatiche

  3. Tutta questa fatica poi per cosa? Shinystat non segnala altro che una generica provenienza.

    Non è che le notizie che offre ti consentono di correre dietro ai visitatori.

    Che tu sia a Roma o a Saint Tropez…che cambia?

  4. molto bello il lavoro teatrale della Comencini, da cui è derivato il film. Visto su Raidue a tarda notte tempo fa.

    Giovedi sempre su Palcoscenico, hanno trasmesso I dialoghi della vagina, che andrebbe visto assolutamente. Peccato l’orario da insomnia.

  5. i dialoghi della vagina li avevo visti a Roma anni fa recitati da Romina Power ( brava) poi so che li ha fatti anche Lella Costa, ma qui non ci è arrivata. Meno male che l’altra sera Santoro lo ha annunciato, altrimenti chi se ne sarebbe accorta…ci bombardano di promo per le scemenze, potevano fare almeno un annuncio al tg…

  6. ho visto lo spot sed (sarà stato l’unico concesso dalla rete), e nonostante questo colpo di fortuna me ne sono dimenticato: sono davvero pessimo!

  7. Eh….TU hai troppe girandole per la testa in questo periodo…se non la pianti vengo di là e sciupo il post dicendo cosa ci fanno una serie di girandole in terrazza e sui balconi…

  8. Ma è passato anche l’ amico nostro …? O i passaggi curiosi sono arrivati solo dagli Emirati, Egitto ecc ecc? ;-DD

  9. Ma che ne so…gli Egiziani ieri hanno scorazzato per tutto il giorno….mi sembrano più inquietanti della pubblicità progresso governativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.