Archivi Mensili: ottobre 2013

Chiodo fisso & Benaltrismo

   In principio – ovvero nel 2006 –  furono evocazioni catastrofiche d’impunità : processo Eternit, parricidi, matricidi, stragisti, colletti bianchi (n 66), mafiosi, politici,  delinquenti della peggior fatta rimessi in libertà a minare la sicurezza d’inermi cittadini, più il front men di quella straordinaria tornata giustizialista : Cesare Previti e le di lui prigioni, peraltro domiciliari .   Andò come sappiamo: il processo Eternit si celebrò con condanne esemplari,la recidiva non superò la media abituale, … continua a leggere »

Catalogato in Palazzi di Giustizia | 7 Commenti

Ma se ve ne andate tutti..

      Un set a Roma e uno a Ouagadougou, impronunciabile capitale del Burkina Faso,due satelliti che all’ora stabilita avrebbero dovuto  connettere immagini di scenografie virtuali ispirate a Fellini. Erano filmati, voci registrate,manipolazioni di colori da accostare in una mescolanza non casuale che avrebbe dovuto dare vita ad un cinema del non luogo in cui lo spettatore non sapeva di preciso da dove provenissero quelle riprese.   Il progetto si chiamava Global Stage e … continua a leggere »

Catalogato in La fabbrica del cinema, Se ne sono andati | 3 Commenti

…Via !

    La commedia è stupenda, come diceva Quello.Nel caso in questione : per impossibilità di prevedere finali scontati.    E così Silvio Berlusconi, messo alle strette da una fronda interna che per tutta la giornata di ieri ha tenuto a  dimostrare di non voler limitare la propria azione all’ambito parlamentare – parola di Lupi e Formigoni e di quel che rappresentano in termini di contiguità con movimenti e forze strutturate – e pur di … continua a leggere »

Catalogato in Nuovo Palazzo | 3 Commenti

Pronte?

Comunque la si pensi, lo scompiglio nelle file dell’avversario è sempre un’opportunità da cogliere. E che oggi  siano personaggi come Giovanardi,  Cicchitto, Alfano o Lupi a favorire un passaggio indispensabile per qualsiasi cambiamento, poco conta. La ribellione al Padrone del Vapore merita rispetto. I Distinguo verranno poi.   Se le cose andranno a verso, si sarà consumato un evento epocale : la fine del berlusconismo, diversamente una frattura si è comunque evidenziata.Forza Italia  perde l’ennesimo … continua a leggere »

Catalogato in Nuovo Palazzo | 3 Commenti