La revanche des législatives avec Monsieur Le Pen

La revanche des législatives avec Monsieur Le Pen

le penfile_251002_104819

Jean Marie Le Pen, leader indiscusso e carismatico  del Fronte Nazionale (oltre il 10% dei consensi al primo turno delle presidenziali) ogni primo maggio,cravatta e pochette color celeste giglio di Francia, marcia alla testa di un corteo nel centro di Parigi,  anche quest’anno le Grand défilè avece Le Pen  si è concluso sotto la statua di Giovanna d’Arco.Particolarmente atteso ,il suo discorso per la  consigne de vote  che però si è risolta nell’invito all’astensione massiccia e mentre qualche migliaio di manifestanti scandiva lo slogan Ségo, Sarko, même pipeau, Le Pen a lenire il disappunto dei suoi, ha spiegato che
la légitime revanche sarebbe stata agguantata senz’altro, in occasione delle legislative del 10 e 17 giugno prossimi e che quello del 1 maggio andava inteso come primo discorso della campagna elettorale per le legislative.Una cronaca della manifestazione particolarmente  “cattiva” su Liberation di oggi.

5 pensieri riguardo “La revanche des législatives avec Monsieur Le Pen

  1. «Entre la peste et le choléra, on ne choisit pas»……non se po sentì…..spero lo facciano davvero, ma non credo…

  2. chissà.. a sentire loro il 6 maggio,chi sarebbe andato a messa (una versione cattolica dell’andare al mare) e chi tra peste colera non avrebbe saputo che scegliere.La notizia più simpatica è che i sindacati stamane hanno manifestato chi qua e chi là.Divisi.Si vede che pensano di poterselo permettere.Niente consegne di voto in compenso, ma l’indicazione vaga di non affidare la Francia a forze con una visione ultraliberista della società.Praticamente un rebus.

  3. comunque cari Cap e Raf, notizie da fonte sicura mi danno le femministe sotto la Bastiglia a festeggiare la Royal ,saranno dodici perchè nessuno ne parla, ma appena avrò saputo cosa recitava il menu del pic nic,colmerò senz’altro la lacuna.

  4. “Sotto la Bastiglia”? L’hanno ricostruita?

    Voi blogger “intellettuali” siete fantastici

    astro nascente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.