Non si capisce bene perchè

Non si capisce bene perchè

….si debbano ritenere degne di nota le osservazioni  a tutto campo (sul Papa o su Clio Napolitano) di stilisti che disegnano (e ahimè producono) scarpe come queste : 

 

o abiti come questo :

E non sto qui a rimpiangere la noia dei Valentino, la ripetitività di Chanel, o la finta essenzialità  Armani, stereotipi di un’eleganza scritta e prescritta dall’abito al mouchoir. Incrementare il PIL tacendo, quantomeno se si è ignoranti come capre. Ci vuole molto?

 

76 pensieri riguardo “Non si capisce bene perchè

  1. Altro che sandali antistupro!! Qui, se ti arriva una borchiata, ci rimani.

    Comunque, più che l’ abito, c’è sempre da notare il “bastocino” Kate Moss su cui è inserito.

    Quanto alle “osservazioni a tutto campo”, i giornali e i media in generale hanno sempre ricamato, vedi “corna o bandana del berlusca” e altre demenze similari.

    Sotto le feste o in agosto, poi, fanno a gara, come se anche il cervello dei lettori fosse soggetto ad una battuta d’ arresto! ;-))

  2. Clio Napolitano non è Franca Ciampi (che comunque era terribile) e se ha insultato la coppietta stilistica perchè faceva chiasso alle tre del pomeriggio sotto le finestre del suo albergo a Vulcano,ci credo.Ma che abbia detto “brutta negra” alla Campbell,lo escludo.(più che altro queste scarpe mi sembrano antipiede)

  3. ma poi, scusa, non per dire, ma quando accavalli con le caviglie unite ( cosa che, ovviamente io non riesco a fare, ma le modelle sì, che ti succede? Ti inchiodi il polpaccio??? Ti crucifigi il poplite???

    Brrr…terribili! :-))))

  4. A me sembrano semplicemente manicomiali…ma poi qual’è il messaggio?

    Te meno? Stai lontano?…

    Bella seduzione.Questi poi ,sono altri due di cui non si può dir male visto il profluvio di pubblicità su magazine e giornali.

  5. Non ho seguito la vicenda che hai citato. E non so nulla delle lamentele eoliche di Clio Napolitano.

    Chi sono gli stilisti in questione?

  6. Sembra che Clio Napolitano li abbia redarguiti perchè facevano chiasso nella controra (erano in15) sulla terrazza dell’albergo,hanno riferito che Clio ha dato della brutta negra alla Campbell…ieri Feltri ci ha titolato il Giornale con qusta grande notizia

  7. si sono fatti un bel po’ di pubblicità tutti e tre. Meno male che il quirinale non ha detto nulla.

    si, sono stata in campagna, per fortuna c’era un bel sole, così i ragazzini si sono sfogati all’esterno.

  8. marassi, hai notizie di un incidente oggi pomeriggio sul raccordo di Pianura? Mio figlio ha detto che ha visto il guardrail divelto. Sul web non c’è niente e neanche sul televideo.

  9. non ci credo che Clio Napolitano abbia insultato la Campbell con quelle specifiche parole…mentre invece è possibile che le abbia dato della cretina o della stupida…

  10. E basta poi eh…Marassi mica è come Lina Sotis che passa la cronaca in uno stanzone con altre trenta persone…lui ha una suite tutta per sè…pu-li-tis-si-ma e per andare a vedere questi incidenti deve uscire di stanza..e esci una volta e esci un’altra l’ispirazione dove va a finire?

    Siete veramente inurbane con queste richieste

  11. tra un po’ si deve riunire per la Prima adesso sta aggiustando la seconda la terza e la quarta (cioè quello che ha trovato quando è arrivato)…poi deve disegnare per due giornali e poi deve chiacchierare…oh ti pare poco?

  12. Sullo svincolo di Pianura una betoniera è uscita di strada, l’autista è ferito e ricoverato al San Paolo. Non ci sono altre auto coinvolte e altri feriti.

    Libero non l’ho visto in quei giorni perché scioperavo e quando sciopero non leggo quello che scrivono i crumiri.

  13. Infatti nessuno ha speso un solo cent’s per Libero,tutto era reperibile on line (ieri i titoli erano demenziali nel complesso,sembrava un numero del male)

  14. ciao… a dopo….comprati anche Nick Hornby,”una vita da lettore” e poi anche L’epistolario di Flaubert e poi anche “Scrivere la vita intera” di Dimitri Shostakovich

  15. Di Flaubert ho quasi tutto, di Hornby “About a Boy” e “31 canzoni” e ho visto “Alta fedeltà” con John Cusack. Per l’appunto mi pare buono per le sceneggiature.

    Shostakovich te lo regalo per il compleanno. Contaci

  16. Approfittano della mancanza di concorrenza per dare il meglio.

    Nei miei sogni più reconditi e abietti c’è una crisi di Libero o del Giornale con annessi licenziamenti e casse integrazioni. E io che devo decidere se aderire al consueto sciopero di solidarietà.

  17. Comunque le pagine le ho già disegnate tutte per benino. La vignetta per il Messaggero l’ho già fatta e pure spedita. Quella per qua la faccio più tardi quando mi gira (tanto ho tempo) e per la Prima se ne parla tra un paio d’ore.

    Adesso scendo e vado da Feltrinelli a comprarmi un fumetto che ho ordinato. A tra poco.

  18. se ti capita leggilo ,non è la recherche ma è un punto di vista interessante su come NON bisogna seguire il calcio…about a boy non mi è piaciuto troppo ma questo libro sulla lettura non è male affatto

  19. No, io i libri li cerco in libreria.

    Poi l’unica volta che ho comprato due dischi su internet, ne ho pagati due e me n’è arrivato uno.

  20. Mia figlia è fumettara japanese…frequenta l’accademia di belle arti ma non vuole fare la pupazzettara…e smettila che ci vuole a trovare un toshiromifume…

  21. 1) La cosa dei commenti futuri la sto metabolizzando

    2) La figlia pupazzettara non te la auguro e sono contenta per te che voglia solo limitarsi a leggere i pupazzetti. Io pure leggo i giapponesi na NON i manga che non sopporto ASSOLUTAMENTE

    3) A parte il secondo, ho tutti i volumi finora pubblicati in Italia

  22. Ma quella è una pazzerella innamorata del giappone,non so se le migliaia di volumi che circolano per casa siano manga o cosa…finirà a fare la restauratrice o come dice lei ridendo..la sciampista,per ora ha presentato un progetto di riqualificazione del Porto di Ripa Grande molto apprezzato.Ma è una follia…

  23. In effetti è così che si fa, solo che gli studi che hanno più soldi invece dei lucidi producono direttamente delle animazioni.

    Brava

  24. La cosa più interessante di queste trovate sono le preparazioni,le crisi isteriche le ansie,il distruggere tutto due o tre volte,i pianti davanti al foglio bianco….l’entrare e l’uscire da casa sbattendo le porte…caro mio…credi che con la dottoressa…non è che il “comincio”

  25. una volta questa casa era la sede del gruppo di studio letteratura e suicidio una quindicina di ragazzi che facevano un seminario all’università tra cui uno dei miei figli.Solo che erano depressi…dalla mattina alla sera non facevano che aggirarsi con l’aria rassegnata per queste stanze…finchè non decisi di prendere il toro per le corna.

    Li convinsi a lasciare il seminario.E la vita tornò immediatamente a sorridere.Come per incanto.

  26. La dottoressa da grande vuole fare teatro. E ha già le idee chiare.

    Vuole arrivare al terzo anno di danza (che non le piace più, ma ha deciso che le serve per acquistare padronanza del movimento, inoltre parallelamente fa anche mimo) poi lasciare danza e cominciare con un laboratorio teatrale.

    Intanto siccome va a teatro più spesso di me ha già i suoi contatti

  27. E va a teatro più spesso di me (con la madre) perché le due riescono a sorbirsi cose inimaginabili (due ore tirate di Annibale Ruccello e cose simili).

    Passi per la dottoressa grande, ma la piccola… insomma ho generato un mostro.

  28. Lasciamo fare…intanto danzano,cantano ballano e contattano e il periodo più complicato dell’esistenza passa…poi si vedrà.Bisogna affrontare un nemico alla volta,come gli Orazi e i Curiazi (altrimenti ” ce menano”).

  29. I miei figli a quattro anni vollero entrare di prepotenza in un cinema…poichè mi sembrava che mi avessero per la seconda volta chiamato “mamma” li assecondai….passavano Kaghemusha,l’ombra del guerriero” il problema del “doppio” li trovava preparati e guardarono il film senza battere ciglio.Non sono mostri,sanno un sacco di cose, molte delle quali,ahimè, sono state trasmesse loro ,da noi.

  30. Quello che è poco chiaro è la consecutio logica di quello che si dice.

    Io non ci sto a capire più niente. Chi ha commentato prima, e chi risponde a chi.

    E a Splinder che dovevano staccare la spina.

  31. Anche da me è così, sia ben chiaro. Da circa venti minuti c’è un commento di Jené che riesco a leggere solo se vado in “edita” oltre alla mia risposta che probabilmente si leggerà domattina.

  32. io sono riuscita a leggere un mio anonimo commento contro l’Etica Unica,la buona notizia è che ho fatto pace con l’idea di regole indistinte dalla culla alla bara,non è poco,per me.Beckett impazza

  33. ci ha installato un museo a cielo aperto,ha costruito pergolati con rampicanti,ha piantato alberi e cespugli E per mostrare di nascosto l’effetto che fa,oltre ai progetti ,ha presentato foto delle zone in questione e sui lucidi sovrapponibili ha disegnato questi musei e questi pergolati…

  34. è un casino indescrivibile. Non si riesce piu’ a seguire il filo. C’è anche un commento di Raffaele che non riesco a leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.