Testardamente : Parità Dignità Laicità

Testardamente : Parità Dignità Laicità

roma pride564206003_4095271664_b

Qui Tutte le informazioni, il documento politico, la piattaforma rivendicativa, il pullman fucsia (che ieri ha compiuto la famosa tratta altrimenti  detta  delle basiliche, tanto per ribadire), il percorso,  l’inno ufficiale, le adesioni  e il resto delle storie sui carri, le gabbie, le ministre all’ombra in apertura del corteo  e quelle al sole riprodotte in dodici esemplari – una al mese, da gennaio a dicembre, inesorabilmente –   i patrocini che ci sono e quelli che mancano, le piazze promesse e quelle assegnate. Oggi però è festa e il concetto chiave che precede le asserzioni di rito: Parità Dignità Laicità, ha un suono che mi piace :  Testardamente. Dunque il Pride si farà con o senza benedizioni e consigli di stile, di  capitolina o ministeriale provenienza, per ribadire, negli abbigliamenti e con le modalità che si riterranno più convenienti, il non irrilevante, per un paese civile,  tema dei Diritti.I quali, vedi un pò, non sono una benevola concessione ma un fatto preciso : Mario & Ugo, Giovanna & Teresa, non possono essere destinatari di un trattamento differente da Mario & Maria quanto a successioni, reversibilità, adozioni. Tutto ciò senza tralasciare nemmeno Giovanni, che essendo diventato nel frattempo  Esmeralda, ha diritto ad un lavoro e ad un’esistenza dignitosi.Testardamente. Cioè a dire : qualunque sia l’atteggiamento dell’interlocutore istituzionale. E ora …che Orgoglio sia.

7 pensieri riguardo “Testardamente : Parità Dignità Laicità

  1. embè…casomai buon per lui, a noi non resta che prendere atto e ratificare la scelta..pensa quanti fastidi in meno rispetto a quelli che invece si pigliano l’incombenza di condannare,esecrare scandalizzarsi…(il vero democratico è una persona assai più serena delle altre)

  2. la trovata del calendario è stata una genialata.

    Una risposta ironica e sorridente ad una presa di posizione del piffero.

  3. ..e domani tutti in corteo contro lo sgombero dei rom al Campo Boario che i bambini di Trastevere sono incazzatissimi visto che con ciò, 40 compagni regolarmente frequentanti le scuole della zona dovranno andare altrove.

  4. Ho visto il link di Jene: il vattene via, ‘sta stronza! rivolto dal comandante dei vigili a una comune cittadina è l’emblema della certezza della pena in salsa Hobbit.

  5. è il segno dei tempi e dell’aria che tira a Roma e in tutta l’Italia.

    Quell’uomo non dovrebbe passarla liscia però, è un pubblico ufficiale in servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.