Douce France

Douce France

sego301277324_b6d2df4e05_o

La seconda buona notizia è che Le Pen è furibondo.Una partecipazione eccezionale al voto lo ha ricacciato all’11%.La prima  è che Segolene passa al secondo turno con un’affermazione insperata che sfiora il 26 %.I giochi sono di nuovo aperti. Quel che succederà di qui a quindici giorni, sarà interessante da osservare, poichè Ségolène che già dalle prime ore, ha incassato l’indicazione di voto dei partiti di sinistra,per vincere ha bisogno dei voti di Bayrou con il quale dovrà costruire un accordo.Si ripropone anche in Francia il tema del rapporto con il centro con l’incognita delle possibili richieste che Bayrou potrà avanzare. La sua eventuale vittoria rappresenterebbe un fatto del tutto rivoluzionario.Intanto hanno comunque vinto la sua tenacia,la sua volontà,il suo saper parlare agli elettori di problemi che li riguardano da vicino,il suo chiedere loro, di continuo, sostegno ed ispirazione e il suo saper ascoltare.Ma soprattutto ha vinto la sua indipendenza e il suo essere libera a cominciare da quel partito che non ha mai creduto in lei.

7 pensieri riguardo “Douce France

  1. A dimostrazione del fatto che non c’è bisogno di un partito enorme e generico perché possa essere indipendente davvero.

  2. beh questo che c’entra papsy,l’indipendenza è una qualità peculiare di madame,le strutture,grandi o piccole sono strumenti mica fanno miracoli …piuttosto prova a pensare se la sinistra avrebbe avrebbe convogliato i voti su un candidato solo che risultato avremmo ora…

  3. Al di là dello scorso risultato sconvolgente, un 11% a Le Pen qualche allarme deve ancora sollevarlo.

    PS ti ho risposto sul mio blog sulla questione Travaglio. Ti inviterei a leggere comunque l’articolo completo di T. (dovresti trovare il link nel mio post). A presto.

  4. Insomma sam,la puoi pensare come vuoi…ma pensa con la tua testa e alla luce del tuo buon senso che valgono più di tutti i Travagli del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.