Défilé.De mode (probabilmente)

Défilé.De mode (probabilmente)

veltroni - gattinoni

Quando, alla sfilata di Gattinoni, è apparsa questa casacca in crêpe de Chine lamè con impresso il volto (piuttosto imbelloccito ) e il Motto – I care – del Primo Cittadino, il Più , in termini di Stupore , era stato visto. Infatti Mariotto aveva già spedito in passerella : le nove muse,una decina di divinità pagane (chiffon avorio e un delirio di plissè soleil) , la Teologia e una quantità infinita di citazioni e simboli stampati, ovvero costruiti,nel caso di stecche e gabbie argentee, su abiti gag. Dunque dopo il Monoteismo, l’Architettura, la Fisica e l’Arte primitiva – ecco a voi –  il Nostro Sindaco, simbolo anch’egli di una (ottava? nona?) ulteriore arte : la Politica. Non un sussulto dunque,salvo un dubbio – tra piaggeria e bon ton –  rimbalzato tra le signore ,dalle prime file alle retrovie : se non fosse parso brutto ignorare il capo e non fosse invece il caso di esprimere interesse all’acquisto.Fortunatamente, della casacca – capo unico – è stato fatto gentile omaggio alla first lady Flavia, cosicchè il problema (comperare – indossare-dove-quando) è immediatamente diventato, tutto suo. Gran respiro di sollievo, che ci ha infine consentito di battere, con entusiasmo decuplicato, le mani allo staff , dalle sarte alle premiere fino alle ricamatrici, una trentina di persone in tutto, che al termine del defilè sono salite in pedana a ricevere gli encomi. Bra-ve!!


15 pensieri riguardo “Défilé.De mode (probabilmente)

  1. Hanno dato la maglietta alla moglie di Prodi, Sed? Che cattivo gusto…

    A parte che era poi bruttina, eh, la casacca…. ;)

  2. ma non è brutta,meglio di quella col volto di Condoleeza,Di sicuro.

    I tagli sono sapienti,la coulisse sulle maniche conferisce un bell’aplomb alle stesse e il collo montato è chic.Poi ognuno può scegliersi la fantasia che crede.L’importante è il modello e…che naturalmente … se ne parli

  3. no, non è brutta come modello ma è un deja vu. Si portava anni fa.

    No, mi riferivo ad una imbarazzante piaggeria che si notava anche nelle parole dello stilista. Ma tant’è…. è giusto che se ne parli, Veltroni ha fatto molte cose buone.

  4. Massì pretendere da questo mondo coerenza …

    ieri la Curiel ha licenziato 15 modelle perchè troppo magre…meno male che se l’è prese Sarli , altrimenti queste non lavoravano…non sono mica tutte Naomi,c’è chi ci si paga gli studi con questo lavoro..ma pur di essere allineata e coperta la stilista le ha sbattute fuori…

  5. le ha assunte Lorenzo Riva e lei si è pure incazzata.

    Ma con tutte le chiacchiere intorno a sta storia la Curiel adesso se n’è accorta?

  6. Sarli Sarli Sarli se pure Riva non lo so ma Sarli di sicuro(fermo restando che l’ingaggio è per queste sfilate mica per sempre…)

  7. Quando una fa una collezione noiosa per mezzecalzette,qualcosa deve pure inventarsi per farsi notare,altrimenti chi la vedeva?Prima vogliono andare sul sicuro pensando alle vendite e fanno la passerella quaresimale,poi siccome non fanno notizia,licenziano le ragazze.

  8. boh… il corriere e l’espresso parlano di Lorenzo Riva. Sarli non è nominato.

    cmq credo sia un discorso idiota. L’anoressia si cura direttamente, non attraverso le sfilate.

  9. Tata scherzavo! Vero è che son rincojonito e dunque puoi anche fraintedere, ma ti facevo l’occhiolino! ;)

    Giocavo sul fatto che usavi il termine first lady e che entrambe si chiamano Flavia.

    Ma sai che tajo darla davvero, in questo momento, e ripensando al tuo post sullo psicodramma del PD, alla moglie di Prodi?????

  10. intanto Flavia V. ha detto che la casacca la fa mettere al marito…cosa che Flavia Prodi, con tutto il rispetto,non si sarebbe mai sognata di dire, per il resto…semo romane…un po’ lavoramo,un po’ se damo alla mondanità ..un po’ sfottemo li mariti..

  11. soprattutto non è vero che le modelle siano malate di anoressia.Una ragazza di sedici anni con normali abitudini alimentari è magra.Anche una di venti se è per questo.

    L’anoressia qui non c’entra e persino l’aggettivo anoressico è inadeguato a definire una persona affetta da quel tipo di disturbo.

    Senza considerare che la passerella impone la magrezza per una questione di portabilità.Anche le famose “taglie forti” …alla fine sfilano modelle taglia 48 alte 1,90…

    Basta con questa storia di Riva e di Sarli…mica ho escluso Riva ne’ Valentino ne’ tutti gli altri per le quali hanno lavorato le poverette…ma Sarli…ah Sarli

  12. ho capito, ti sei innamorata pure tu dello scenografico abito da sposa di Sarli. La nubenda nella nuvola.

  13. a me piace il suo lavoro e la sua signorilità d’animo ,se fosse meno modesto e con un ufficio stampa più aggressivo, sarebbe più famoso di valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.