Amore tra le rovine
Romanticissimo – location poco poco decadente ma quelli sono gusti – è il bacio di notte sotto la luna e all’ombra della madre di tutte le rovine.
Niente ponentino (posso confermare) ma egualmente l’Incanto assicurato da cipressetti, fasci di luci morbide sul monumento e da storici lampioni dislocati qua e là.
Loro due, nella notte stellata.
Un bacetto è pressocchè d’obbligo. Focoso?Audace? Sulla spalla? Sul petto?.
E che sarà mai…Si nun sei pratico p’aregge i moccoli…ammonisce una vecchia canzone, in certi posti nun ce passà.
Vallo a raccontare alla pattuglia che da quelle parti , ce deve passà per servizio : cioè per esempio a controllare che gli ubriachi non siano molesti, che giovani e giovinette non impovvisino partite di pallone, spogliarelli pro you tube , cori sguaiati, risse e gare con moto o macchine smarmittanti.
Ma torniamo alla serenità del bacio sulle scale prospicienti il Colosseo e ai tutori dell’ordine improvvisamente turbati dalle effusioni a cielo aperto della coppietta .
Identificati, perquisiti e tradotti separatamente alla caserma del Celio ,gli autori del misfatto, sono stati prima trattati con la consueta ruvidezza e poi denunziati per atti osceni in luogo pubblico.
Epilogo da commedia all’italiana anni cinquanta, quella delle immancabili preghiere al vigile col cipiglio di non far sapere niente a mammà.
Preghiere che in questo caso, non ci sono state, tant’è che questa vicenda è su tutti giornali del mattino opportunamente commentata e discussa.
Sfacciati fino in fondo, quei due hanno raccontato in giro la loro (brutta ) avventura raccogliendo solidarietà un po’ dovunque. Un piccolo risarcimento al sogno, bruscamente interrotto, al senso di frustrazione,alla paura, all’ingiustizia subita nella notte precedente. Ma cos’è poi un bacio…etc
4 pensieri riguardo “Amore tra le rovine”
vediamo come va avanti la cosa!
Ah non finisce col bacio collettivo in piazza del Colosseo,prossimamente su questi schermi?
I vigili sostenevano che “Seeee…altroché bacio….!”
Io non c’ero e non mi azzardo…;-))
io nemmeno (tra l’altro che notte quella notte…un caldo pazzesco) però le scalette sono molto defilate e soprattutto anche se fosse stato altro……