Riabilitiamo (gente di Roma)
Essendo nella mia città, non so nulla dell’ospitalità (notturna) dell’Hotel Flora.Posso solo dire ogni bene del roof garden, fiorito ma senza eccessi (nella foto) e della bellissima vista, nonchè del ristorante che in onore a Fellini si chiama Cabiria.Chi ricorda il film potrà fare, con quanto accaduto, associazioni assai più divertenti ironiche e creative di quelle che ho letto e sentito in questi giorni sulle donne di Roma e sul loro rapporto, diciamo con il potere.Rapporto che nei secoli è stato educato sotto le migliori teocrazie al mondo (altro che Palazzi) e che ha fatto di noi quel che siamo ..indifferenti strafottenti e pigre. O ironiche come diceva quello ..le ironiche signore romane che danno cene sulle terrazze.(e che escludono certi onorevoli provincialotti e volgaroni)
8 pensieri riguardo “Riabilitiamo (gente di Roma)”
O.T. : io me ne vado martedì/mercoledì….ma te pare che partivo senza salutare Sedi…ma per chi m’ hai preso, per un cialtrone?! Mi sopportate fino ad allora……
:-))))))))))))))))))))))))
Io le adoro le ironiche signore romane…non le cambierei con niente al mondo….
Una rivoluzione culturale sarebbe urgente quanto il welfare…c’è una confusione in giro…invece stanno morendo tutti…e non ne arrivano altri.
…che danno cene sulle terrazze…visto che le posseggono ( e pure munite di bellavista!!) ;-)))
Ehi, ho letto sotto…come stai?
ciao ho un OT e non so dove metterlo, ma qui mi pare il luogo più indicato tutto sommato.
Sed? Vero che Sarko non ci piace, ma la moglie un certo ruolo diplomatico ce l’ha. Algeria e adesso Venezuela. Da noi, al massimo, la first lady finisce sotto ‘na macchina.
Mah…
Sam rivedi le tue fonti ..pare infatti che più che Cecilia, un ruolo istituzionale determinante lo abbiano avuto la vendita delle armi della Francia a Gheddafi (viva la compagna Clio)
oh la slogger (nuovo conio) sono io
E già, cara “slogger”. In effetti, ripensandoci, sull’Algeria era abbastanza evidente. Dunque Sarko mette la faccia della moglie e la mano dei servizi, magari.
Massimo rispetto per la Clio.
(Adoro quando mi apri gli occhi!)