Sei l'urtima rimasta …devi esse quella giusta

Sei l'urtima rimasta …devi esse quella giusta

A Franco Califano maestro di vita e di poesia autore di versi alati del tipo la macchina a lavare ed era ora/ decidi di far colpo quella sera, sul tedio e l’inevitabile  consunzione delle relazioni amorose, oppure Pasquale l’infermiere, m’hai capito/ quello che j’amancava mezzo dito, sul dubbio di paternità al cospetto della compagna friccicarella, la Giunta Capitolina ha affidato la celebrazione ufficiale dell’8 marzo. Concerto Recital al Parco della Caffarella.

Il sindaco deve aver pensato bene di ricorrere ad un artista organico che oltretutto di donne se ne intende, visto che  ieri l’altro a Roma 3, Facoltà di Giurisprudenza,  mentre era ospite di Azione Universitaria, lo stesso Califano – detto Er Califfo  qualora non fossero chiare le inclinazioni –  ha sgranato il consueto rosario:  
Quante donne? Da 1600 a 1700.
Le femministe mi danno del maschilista? Cazzi loro.
Le donne abbondanti sono meglio di quelle risicate .E un filo di cellulite fa libidine.

Contenti loro. Resta il dubbio del possibile ambito culturale o accademico in cui si è svolta una simile conferenza, ma stai a guardà il capello, come è stato pure spiegato, nel corso dell’iniziativa: basta col nozionismo, l’Università come Palestra di Vita, evviva la Poesia.( tutto maiuscolo)

Evviva. Anche se l’aula di Diritto Penale sembra la meno adatta a tenere a battesimo la Nuova Didattica. Non nozionistica bensì Poetica. Mancavano solo  le pallette colorate dell’incursione futurista e il repertorio si sarebbe potuto dire completo.

Sull’8 marzo i dubbi si moltiplicherebbero pure, ma arriva sempre il momento in cui si rimane senza parole. Oppure come dice Michele Serra oggi su Repubblica, meno male che c’è Alemanno che ci tiene allegri con le sue trovate.

Per questo chi non vuole che la festa sia mortificata con la solita paccottiglia xenofobico – securitaria, c’è il corteo del 7 marzo ore 15 dal Colosseo a Campo de’ Fiori, promosso dall’assemblea cittadina delle donne di venerdì 20 Febbraio 2009 cioè da AFFI e Casa Internazionale delle Donne  

A ognuno i propri percorsi. A cominciare dalla toponomastica.

Se ci faceva impressione istituzionalizzare la giornata col Centro Sinistra, figuriamoci con la Destra. Se non li conoscete…etc etc. E noi di Roma li conosciamo molto bene.

La foto l’ha scattata Pennarossa e loro sono le donne della Casa Internazionale di Roma

Nel titolo un verso – tra i più raffinati – della canzone del maestro di vita e poesia titolata – bontà sua – " me nnamoro de te"

6 pensieri riguardo “Sei l'urtima rimasta …devi esse quella giusta

  1. OT: due sere, due film capaci di farti percepire la forza di ua pellicola. Parlo di Cous cous e di Persepolis, visti ieri e ieri l’ altro su ski!

    In modo totalmente differente, ti entrano davvero nel profondo. Cous cous davvero intenso: passano 150′ e nemmeno te ne accorgi!

    Persepolis è sorprendente: come dei disegni ( e chiamiamoli disegni) in bianco e nero, molto stilizzati riescano a divertire e commuovere la dice lunga sulla forza delle immagini! Davvero bellissimo anche questo!

  2. eh… er califfo… che ancora mi chiedo come mai non è schiattato.

    Sopravvissuto a se stesso.

  3. e poi dice che c’abbiamo la puzza sotto al naso. Se è questo che esprime la “cultura” di destra stiamo davvero freschi.

    Ne sta facendo di berlusconate Alemanno, eh?

  4. E’ l’idea di città che gli manca proprio, qui non è uno scherzo, si tratta di una ventina di municipi grandi quanto Reggio Emilia e poi è timoroso, come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.