Renato Nicolini candidato

Renato Nicolini candidato

nicolini

Essendo partito con ritardo, è possibile che Renato Nicolini abbia difficoltà con la raccolta delle  firme per la presentazione della sua candidatura a segretario. Il dibattito congressuale, in caso di esito negativo, perderebbe così un contributo importante.

Se invece ce la dovesse fare, ogni riserva rispetto alla mia personale collocazione all’interno del Congresso, cadrebbe e non solo per il richiamo ad esperienze condivise o perchè  in quel che Nicolini dice  ritrovo la mia storia – che già non sarebbe poco – ma perchè nella sua proposta politica c’è quel che, a mio parere, assolutamente manca alla discussione:  un’idea precisa di cultura, di società e infine di futuro.

Nel suo blog sono reperibili indicazioni varie nonché ;il video con la presentazione della candidatura. Da ascoltare con attenzione. Comunque vada.

4 pensieri riguardo “Renato Nicolini candidato

  1. Nicolini è passato anche per Napoli, fu assessore. Ma non mi pare che ci furono molti segnali di gradimento. Spero ce la faccia, ci serve qualcuno con l’occhio alla cultura, in questo governo di bestie.

  2. Francamente le imprese napoletane ora come ora, non me le ricordo. Conosco bene quelle romane per i noti motivi.

    Le mozioni sono molto deludenti e rifritte, niente di che.

    Marino poi è cappottato nel parcheggio e sta raccogliendo consensi da tutti quelli che vedono nella laicità l’ultima frontiera dell’ideologia.

    Prevedo grandi delusioni tra quelli che collocano la sua mozione molto a sinistra. Così non è. Basta leggerla.

    E poi i diritti non si fermano al testamento biologico…mica c’è solo quello.

    Siamo in alto mare.

  3. Quando l’ altra sera, al Tiggì, hano parlato della candidatura Niccolini e hanno fatto vedere qualche sequenza in Trastevere, mi sei venuta in mente e ho sbirciato per vedere se ti beccavo…..;-))))

  4. Era un’ impossibile ( e soprattutto improvvisa) matinée, nemmeno la firma ho potuto mettere, l’avevo già data a Marino, anche se non è la mia posizione, ritenevo meritasse di esserci. Vai a sapè.

    Se hai cinque minuti guarda il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.