Town hall multimediale

Town hall multimediale

 

Per l’incontro televisivo tra i candidati democratici (in studio) e i cittadini (via You Tube), Anderson Cooper anchormen CNN, aveva raccomandato agl’internauti : video della durata di tre minuti e domande  very creative .I circa tremila invii dai quali  sono state selezionate poche decine di performances, hanno sicuramente premiato le attese, se si pensa al tizio che interloquisce abbracciando per tutto il tempo la propria mitraglietta (chiamata Baby ) o a quello vestito  da pupazzo di neve  che  pone un quesito sul riscaldamento globale. Il matrimonio internet – televisione ( o meglio la joint venture CNN -You Tube) combinato, in questo caso, per rivitalizzare i rituali un po’ smorti del dibattito politico in tv, non ha mancato di suscitare interesse anche se il contrasto tra la scarsa qualità dei filmati, appiccicati come figurine dell’album su uno schermo blu troppo grande e l’importanza dell’allestimento era assai stridente. Impeccabili e a loro agio i candidati,  niente affatto preoccupati dalla spontaneità e dell’irriverenza degl’interlocutori. Al dunque, se accurate selezioni devono precedere questi incontri e abili conduttori tessere le fila del dibattito cui, tra l’altro, al momento della risposta,nemmeno presenziano i vari pistoleri e pupazzi di neve  , non c’è ;gran differenza tra queste iniziative e quelle abituali tipo talk show se non in una maggiore spettacolarizzazione dell’evento,cosa della quale ,forse,non si sente troppo il bisogno.

9 pensieri riguardo “Town hall multimediale

  1. In effetti, è un utilizzo un po’ riduttivo ( vestito da pupazzo….? Maddai!!!! ;-))

    Insomma, da noi è stato Di Pietro ad aprire la strada… Il prossimo anno, da parte mia, mi toccherà chiudere il blog didattico e sproloquiare via Youtube coi grezzetti! ;-D

  2. no ma ti consiglio una classe in second life, è lì che di pietro ha l’avatar.Se clicchi sulla parola pupazzo di neve nel post lo vedi.Molto bellino.

  3. l’ho vista, sa’, l’ora che posti! Vampira! O è che faceva troppo caldo e non ce n’era di dormire?

  4. dunque anche tu fai le notti! a me ne tocca un’altra stasera, una ieri… sto diventando anche io un vampiro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.