Voilà l’affiche (pour faire tourner les têtes)

Voilà l’affiche (pour faire tourner les têtes)

 

( si, lo so che è presto per aprire il tag ma tanto per ingannare il tempo con qualcosa di lieto)

 

L’affiche in questione è quella di Cannes 2013 che rende omaggio all’inossidabile sodalizio artistico – coniugal – etero – amoroso tra Joanne Woodward e Paul Newman qui ritratti durante le riprese del film di Melville Shavelson A new kind of love  ( da noi diventò  Il mio amore con Samantha ).

 

Sfondo cinetico a cura dell’agenzia parigina Bronx pour faire tourner les têtes attraverso  l’illusione del movimento circolare che rafforza l’effetto cinematografico e ricorda, secondo i romantici curatori del sito ufficiale di Cannes 2013 ,  le tourbillon de l’amour, mentre la vision de ces deux amoureux pris de vertige et perdant tout repère appelle à vivre le cinéma comme un désir sans fin (i francesi, si sa).

 

Svelato ogni mistero sull’affiche,  resterebbe aperto il caso del calzino corto. Ovvero di come un indumento altrimenti raccapricciante possa passare inosservato se chi lo indossa è un maschio bello, bravo e sexy (il sussulto ormonale,si sa).

 

 

4 pensieri riguardo “Voilà l’affiche (pour faire tourner les têtes)

  1. Ho sempre adorato questo foto di Paul con la moglie! Trovo che chi ha realizzato il manifesto l’abbia resa ancora più bella… ah, le tourbillon de l’amour!!!!

    Un lavoro eccellente!

  2. Siamo solo agli esordi, di qui ad un mese il manifesto diventerà qualsiasi cosa : da lenzuolone per avvolgere palazzi a copertina per block notes. Da quelle parti si fa sul serio e non si tralascia alcun particolare.

    Se visiti il sito della Bronx puoi vedere il video e altri lavori dell’agenzia ( notevole la pubblicità del profumo Lily di Stella Mc Cartney)

  3. Visto… epperò, una fantastica galleria di lavori e clienti!
    Si erano occupati anche della scorsa edizione del festival. Molto bello anche il manifesto con Marylin che soffia sulla candelina, ma quello di quest’anno è ancora più bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.