Bobby,il meglio di Hollywood

Bobby,il meglio di Hollywood

Il meglio di Hollywood – Helen Hunt,Demi Moore,Antony Hopkins,Harry Belafonte, Eliah Wood, Sharon Stone, Emilio e Sheen Estevez – a paga sindacale ( non bassissima ma certo, niente a che vedere con  i cachet ai quali ognuno di loro è abituato) per ricostruire, non la vicenda dell’assassinio di Robert Kennedy ma ,attraverso venti storie che da quella tragedia furono influenzate, lo spirito del tempo e particolarmente la speranza in un mondo migliore da cui quel tempo era  così profondamente segnato

Un progetto importante, ambizioso,  costato anni,un lavoro complesso nei contenuti e nel messaggio, strutturato  su consultazioni di materiale d’archivio,Bobby rappresenta l’occasione perduta, per il ragazzino nero che dopo la morte del reverendo King vede in Kennedy,l’unica speranza, per il ragazzo che sposa la sconosciuta per evitare il Viet nam ma anche per la ragazza venuta dall’ Ohio col sogno di diventare una star o per il cameriere che preferirebbe vedere una partita dei Dodgers piuttosto che subire turni massacranti.

Da quel 5 giugno siamo diventati sempre più  cinici e rassegnati e credo sia questo uno dei motivi per i motivi per cui ci troviamo a questo punto.Ed è veramente straziante” Estevez Sheen,il regista  sostiene che la data dell’assassinio di Robert Kennedy è importante per capire,un’occasione per chi non c’era e per chi se lo è dimenticato di scoprire lo spirito di un tempo lontanissimo che potrebbe tornare.Montaggio sorprendente.Sharon Stone stellare.Precisissima ricostruzione d’epoca attraverso costumi,scenografie e finanche fotografia.

28 pensieri riguardo “Bobby,il meglio di Hollywood

  1. meglio..non vorrei lamentarmi più :)-anche se sono giorni che la cervicale mi dà noia…ma forse è tutto colpa di questo strano clima..sabato c’erano 21°…e anche oggi è stata una giornata primaverile..

    io soffro il freddo così come il caldo (diciamo che soffro gli eccessi) ma in questo strano inverno a volte scopro di avere bisogno del freddo…mah

  2. ora passo alle domande,ecco!

    dove sono gli altri compagni di blog?

    e soprattutto che ne dici di Massimuccio a propò dell’Afghanistan?

    asietta

  3. Massimuccio sta bene a proposito dell’Afga(nistan) dice le cose che un ministro può dire.Bisogneràessere realistici.Chi lo vede mi saluti il mio sindaco

  4. cosa leggo?Veltroni trasformato in -uccio?bene bene..vi ho coinvolti.

    sì,credo che Massimuccio parli proprio da ministro..da ottimo ministro!

    Jenè è a sentire il tuo sindaco..Marassi è aggiro..io fra poco stacco…tu resti ad aspettare Lilas?lei secondo me starà correggendo i suoi compiti :)

  5. No, asietta, ieri era sul divano con 37.2 di febbre, che non è niente, ma è quella che mi “stronca” le gambe e mi mette ko!!

    Siccome domani DEVo assolutamente dare un test ( che oggi DEVO assolutamente preparare….), stamttina non sono nemmeno andata in piscina, per non rischiare domani di non essere in forma….

    In compenso ho mangiato tre cioccolatini…ARGH.

  6. Non vedo l’ ora di andarlo a vedere, mi incuriosisce molto…e poi la foto sotto della Stone me la ricorda a Casinò, uno dei miei film preferiti e una delle sue parti più felici….tornerò a visitarti, mi piace questo blog….

    -capelli-

  7. che succede da te,jenè?

    io invece oggi ho creato per ben 6 volte il mio blog e poi l’ho sempre cancellato…ha ricevuto solo 34 visite l’ultima volta(ero solo io ad accedere)…l’ho reso privato per fare le prove ma poi non capivo nulla e ho tolto tutto.

    ho visto come cambiare template o anche solo sceglierlo..dopo essermi sfinita ho rinuciato a tutto.

    vi invidio!

    ora chissà quando mi ricapita una giornata dalle buone intenzioni (le mie).

    asietta

  8. Asietta, io sono arrivata al PC da pochissimo!! Prima ero preda delle ciance delle figlie, che ne avevano da raccontare più di Bertoldo, una le sue menate amorose…e l’ altra il suo incontro ravvicinato con la prof con cui dovrebbe dare la tesi….! ;-)

    Il rest? Ma no, erano solo una serie di domande di Storia, ma assolutamente differenziate , altrimenti i fognoni ( i quintini) avrebbero trovato il modo di scopiazzarsi. Così ho sfacchinato ieri, ma oggi ero tranquilla.

    Adesso devo correggerli ( ovvio!) ;-)

  9. Eccomi qui..

    che problemi ci sono per il blog?

    Tecnici?

    Artistici?

    Esistenziali?

    Se ce lo dici magari risolviamo il problema.

    Per il resto tutto bene ho la febbre ma questo che vuol dire?

    Non posso andare avanti.Andrò avanti,diceva quello e mi pare che come motto mi si addica molto.

  10. Non ti preoccupare, Petitelle,Lilas ormai fotografa il lavoro e lo piazza sul blog…tra un po’ lo distribuisce, un po’ per una, a tutte le sue amiche prof…guarda come va a finire sta storia della condivisione…

  11. io pure ho un0amica prof, magari collabora pure lei.

    niente di grave, piccerè, sono dovuta andare a fare una iniezione intramuscolo urgente alla zia di un’amica, mi ha accompagnata il marito in moto. Oggi era proprio la giornata giusta, iniziata con una grandinata e finita con una cioncata di freddo pazzesca. Pero’ ho messo il casco integrale, speriamo bene.

  12. Sed,

    guarisci subito!te lo ordino!

    che problemi?macchè ne so…diciamo che non so da che parte iniziare..per quello l’avevo reso privato..così facevo le prove..

    poi mi sono detta “ma se le prove le faccio da sola e nessuno mi corregge…come imparo?”…

    insomma come previsto…mi sono scocciata subito.

    mò appena mi torna la voglia..riprovo!avevo trovato un bellissimo link..e il titolo era “ci provo anche io!”

    che fantasia!

    asietta

  13. jenè,

    mò vuoi dire che pure stavolta è colpa mia??? :)P-è stata Lilas che ha scritto della sua febbre…io ho parlato in generale ;)

    asietta

  14. Jenè,

    il tempo è brutto anche qui..anche io so fare le iniezioni…ho imparato a farle dalla e sulla mamma..a volte imparo cose difficili a dir poco!!

    asietta

  15. Capirai con questi sbalzi di temperatura e questo entra ed esci dai locali pubblici…fortunatamente io sono una fautrice della farmacologia a oltranza …domani starò meglio.

  16. asietta, ma tu impari cose difficili come fare iniezioni e poi ti arrendi davanti a un blog?

    eccheccaspita!!!!

    sed, ti stai abboffando di antibiotici?

  17. no, mica ho il mal di gola…prendo l’antinfluenzale che Bersani mi ha garantito a prezzo politico e poi lavoro,telefono,fumo…la solita vitaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.