Marc delle meraviglie
Un compendio di sensualità dato dal bisticcio tra espressione di abbandono e compostezza dell’intera mise – dalla capigliatura all’irreprensibile polsino – di questa donna che con il suo sconcerto, sovrasta e quasi nasconde la figura dell’amante. Di lui egualmente s’intuisce la passione : sono quelle braccia intorno al collo ma soprattutto è la leggera pressione della mano di lei sull’avambraccio a rivelarne l’intensità.Sullo sfondo il colore più adatto a rappresentare quel che sta accadendo tra questi due esseri.
Marc Chagall – Gli amanti in rosa – Complesso del Vittoriano.Mostra Chagall delle meraviglie a cura di Claudia Beltramo e Meret Meyer.Fino al 1 luglio.
3 pensieri riguardo “Marc delle meraviglie”
stasera questi due amanti mi danno una strana sensazione ma è bella eh :)
grazie,Sed!
asietta
Gli amanti in rosa,sono visibili al Vittoriano fino al mese di luglio,poi rientreranno a far parte della collezione privata dalla quale sono stati prelevati.Come dire che ci sono persone al mondo che hanno queste meraviglie tutte per sè.
Hio visto la Mostra a Verona, a palazzo forti, con Gli amanti rosa, gli amanti blu, la promenade ( bellissimo e inaspettatamente grande!!) e moltissime altre opere! Ricordo che era piaciuto un sacco anche ai grezzetti. Pensa che è stato il 3 dicembre del 1999, mi ricordo ancora la data, da tanto che mi aveva colpito. Una mostra indimenticabile! ;-)