Scelte coraggiose

Scelte coraggiose

A Roma vincono le scelte coraggiose , le storie  controcorrente e molto on the road, tratte da buoni libri : una ragazzina Juno, che decide di accettare una gravidanza inattesa con la leggerezza di una sedicenne determinata ad affrontare qualsiasi prevedibile e imprevedibile traversia e Sean Penn  che con il suo quarto intenso ed accorato lungometraggio, Into the wild, racconta la storia vera di un giovane agiato , Christopher Mc Candless,  che abbandona i genitori, si libera di tutto, dai quattrini all’automobile – abbandonata senza rimpianti in Arizona –  per intraprendere un viaggio che dalla Virginia  lo condurrà in autostop o su treni merci, in Sud Dakota, Oregon, Utah, Washington, Messico. Per un motivo semplice : perchè nessuna meta & è troppo lontana e troppo fuori mano. Un’odissea libera e tragica raccontata nel suo diario e inframmezzata dalle sue letture preferite :  Tolstoj,Thoreau,London.Morirà ventiseinne in Alaska, l’ultima frontiera, separata dal resto del mondo civile dalla piena di un fiume.

Juno è tratto dall’omonimo libro di Diablo Cody inafferrabile icona della letteratura giovanile americana.Regia di Jason Reitman interprete l’arrembante Ellen Page.Una forza della natura.Come si dice sempre in questi casi.

Into the wild è tratto dall’omonimo libro di Jon Krakauer.Regia di Sean Penn interpreti Emile Hirsh e William Hurt.

9 pensieri riguardo “Scelte coraggiose

  1. Aaaahaaa…questa è una figata. La colonna sonora è di un cantante vero,Edward Louis Severson III (Eddie Vedder), eccezionale, immortale….filmone, non vedo l’ ora di vederlo…

  2. Sarà che mentre parlava con il pubblico,gli stava bruciando materialmente la casa, ma Sean Penn mi è parso veramente incazzato …ce l’ha anche con Hillary e vuole Gore presidente…aho vo’ ‘a luna pure lui…

  3. Si, che poi Gore….non mi sembra ‘sto mito, anzi. Bisognerebbe informarsi su dove investe i suoi spiccioli e su chi produce i suoi documentari…..

  4. e allora caro mio,mi sa che dobbiamo rinunciare al presidente democratico,chissà cosa dicono i veri comunisti cioè Warren Beatty ,Nick Nolte,Tim Robins magari hanno un candidato nella manica anche loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.