37 pensieri riguardo “I was cured alright

  1. proprio in questi giorni a Tor Vergata è andata in onda una riedizione del film. Una banda di rumeni ha picchiato e terrorizzato due coppiette e il capo ha abusato delle ragazze, nel piu’ puro stile di Alex.

    Credo che in molti augurerebbero al figuro la cura Ludovico Van.

  2. P.S.: sulla banda romena….che l’ argomento mi solletica….secondo voi cosa vuol dire quel comportamento? Il fatto di stuprare e davanti al fidanzato costretto a guardare? Non ci ravvisate lo sfogo di una frustrazione derivante dal sentirsi profondamente diversi ed inferiori? Non è una questione di criminalità o mentalità, trattasi di pieno conflitto sociale….di odio represso….

  3. Quello è.Poi a seconda dei casi ci sono aggiunte ma insomma siamo lì.Solo che non si può più dire altrimenti ti dicono che giustifichi il crimine,che sei buonista e puttanate varie.

    Come se capire non avvicinasse alla risoluzione dei problemi.E meno male che siamo nel paese di Beccaria…

  4. ..anche …infatti mi astngo dal dilungarmi su Alex e sulla cura Ludovico altrimenti mi dicono che simpatizzo per il crimine,il che ti garantisco, non è vero, però… certe storie,non c’è niente da fare…sono scritte e allora mi domando ,SE SONO SCRITTE non si può evitare che il finale sia sempre lo stesso?

  5. Brava te, pretendere di cambiare il finale! Bisognerebbe imparare la preziosità del termine “prevenzione”. Entrare nel mondo con tutti e due i piedi. Guardare, parlare. E invece… si chiede più polizia, “pene più severe” e questo anche dalla nostra parte politica (non tutta, per fortuna). Ma che pena Amato… che pena… lui e il suo nuovo piano sulla sicurezza…

  6. Sed, ma poi non ho mai capito perché le politiche dell’integrazione non possano stare tranquillamente accanto ai concetti di fermezza e di (cosiddetta) certezza della pena.

    C’è una parte d’Italia che non vuole solo punire, vuole anche – nel punire – umiliare e disgustare.

    Una parte d’Italia che a fine film stringerebbe forte la mano al nostro amatissimo.

  7. Le quadrature ci sono, Paps,ma quando ad agire è la Paura oltre che il Legislatore ci vorrebbe lo Psichiatra di Quartiere.Senza considerare i dati sulla criminalità che sono in netta discesa, senza che questo serva ad annullare la percezione d’insicurezza.Gli atteggiamenti sono contraddittori proprio perchè umorali.Il crimine da un lato intriga per i suoi lati apparentemente oscuri, dall’altra si vorrebbero nascondere i criminali dentro le carceri e buttare la chiave perchè questo aumenta il senso di sicurezza.

    Certezza della pena sì ma anche evidenza del reato!

    Lo vedi con i lavavetri.La quadratura del cerchio l’ha trovata il Procuratore che ha respinto al mittente la denunzia del Comune di Firenze.Reato non v’era..

    Ieri l’altro la televisione denunziava il caso di un uomo accusato di uxoricidio che aveva scontato pochi anni di carcere.Il titolo del servizio strillava ma poi all’interno erano elencate una tale sfilza di attenuanti (la signora era violenta,picchiava e vessava la figlia etc) che quasi corrispondevano ad una legittima difesa.

    Ma ai media fa comodo (si vendono giornali e spazi pubblicitari) e alla politica non ne parliamo…un paese insicuro si governa meglio (grande idea della destra)

  8. Vabbè che io sono complottista, però sono convintissimo che i media più importanti in Italia siano completamente al servizio di certa destra.

    La pubblicità più redditizia per troppi media italiani è farne ai peggiori partiti di questo Paese…

  9. Ma coi lavavetri s’è arrivato al ridicolo, poi.

    Abbiano lorsignori sindaci di sinistra vicini alla gente la decenza e il coraggio di dire chiaramente “non vogliamo i lavavetri in città perché ci fanno schifo”, senza inventare sciocchezze di sorta.

    Amato è un principe di queste sciocchezze, ne fece ampio uso anche in occasione della manifestazione di Vicenza, provocando il primo strappo umorale all’interno della maggioranza.

    Il primo di una lunghissima serie :/

  10. C’è un’idea sciocca e inconciliabile con l’attualità ed è quella secondo la quale esiste una Ricetta Unica che scioglie i nodi da Palermo ad Aosta.Ma se tra Modena e Bologna (pochi km) il problema dei lavavetri presentava connotati talmente differenti che a Modena l’hanno risolto perseguendo il racket (c’era!) e a Bologna Cofferati ancora sfoglia la margherita essendosi messo a perseguire anche lui il racket che però non c’era…..vedi tu se un minimo di prevenzione e la famosa evidenza del reato non risolverebbe di più.

  11. A me ieri m’ hanno aggredito….e c’ho pure un occhio nero. Sono stati due italiani…italianissimi….e se li ripesco gli do il resto. Sicurezza un par de palle…..ci vuole un po’ d’ educazione civica….

  12. Niente, volevano il mio cellulare….io non ero d’ accordo….il cellulare me lo sono tenuto e quello è l’ importante…

  13. beh la strapazzata non crea turbativa all’estetica..via..credevo peggio (e senza colpo infliggere,se tu avessi voluto, li avrei fatti pentire di essere nati,parola mia)

  14. e avresti avuto ragione.. tu non sai cosa sono io quando alzo il sopracciglio e guardo schifata la controparte (parecchio schifata)

  15. Posso figurarmelo….più di qualche energumeno è caduto sotto colpi di sopracciglio…anche io col sopracciglio me la cavo…se non me lo spaccano do certe testate…so’ mortifero…..

    :-))))))))))))))))))))))))))

  16. Si, sono intercettazioni. Lotito e l’ ex medico sociale della Lazio. Capua è a capo della procura antidoping…..si parla di un giocatore con problemi cardiologici….che schifo….

  17. ma infatti…mi domandavo solo se l’avessero prelevate da qualche inchiesta giudiziaria o cosa.. (sti laziali nun sanno manco spiegà sui siti)

  18. Sono faldoni dell’ inchiesta sulla Juve e sugli arbitri, li ha accantonati la polizia perchè non riguardavano quell’ inchiesta, ma mi sembrano cmq molto interessanti, non trovi? E nessuno ne parla, pure dopo che è morto Puerta….

  19. Si dovrebbero aprire altre inchieste,passare ad altri magistrati..cercherò di saperne qualcosa in più (indago anch’io insomma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.