Il rintraccio di Svetlana nel Paese dei Balocchi

Il rintraccio di Svetlana nel Paese dei Balocchi

prost6

Ma quale prostituta pagherà quei 200 euro? È assurdo costruire nuove fattispecie penali quando il processo non si può fare: è impossibile fare processi a extracomunitari irreperibili.

…dice il procuratore capo di Trento Stefano Dragone, nel tentativo di ricondurre al buon senso  la ministra invasata, il sindaco mezzo fascista, i comitati dei residenti che gli si deprezza il bilocale  e tutto il resto della comitiva di onesti cittadini plaudente il decreto antiprostitute. Già perchè uno dei problemi più seri per l’amministrazione della giustizia e che riguarda in particolare gli extracomunitari, è proprio l’identificazione e la reperibilità dei soggetti. Ma questo si sa, è il Governo dei Miracoli e infatti non tarda ad arrivare la secca replica della ministra Carfagna , ovvero di Madame Simonetta Matone,  riconoscibile dal piglio e dal bon ton, in tutto e per tutto  simili a quelli di un wrestler a fine carriera, portatrice sana di jabot maculati, habituee di Vespa e magistrato, nonchè Capo di Gabinetto alle Pari Opportunità : 

Non sono a conoscenza di norme costituzionali che prevedano la valutazione preventiva dei ddl da parte dei magistrati. Saranno le forze dell’ordine a identificare i fermati, poi ci sarà un regolare processo e la condanna sarà eseguita al momento del rintraccio.

Così è nel Paese dei Balocchi . Nel paese reale invece capita che se la polizia ferma Svetlana la Moldava che, come tutte,  declina false generalità, dichiarando, con un pretesto qualsiasi, di essere senza documenti, più che portarla in caserma per impronte digitali e denunciarla, non può. Dopodichè Svetlana si dilegua, mentre il fascicolo intestato ad un fantasma, comincia il suo viaggio ai confini della realtà, compiendo  un tragitto che terrà occupati gli uffici di giustizia inutilmente e per anni. Ma a  che servono le sagge osservazioni del dottor Dragone ? I pareri tecnici di coloro i quali ben conoscono le ricadute di certi provvedimenti? La costituzione non lo prevede. Ebbene non resta che allargare le braccia ( o forse incrociarle?) e aspettare a piè fermo i regolari processi . Sempre dopo il rintraccio-ciò. Quando il sistema ti vuol sommergere a tutti i costi, prenderlo per il culo è il minimo che si possa fare. 

18 pensieri riguardo “Il rintraccio di Svetlana nel Paese dei Balocchi

  1. Ha fatto proprio le scuole grosse la Carfagna eh!

    Bisognerebbe ricordarle che nella Costituzione non c’è manco scritto che per sfilare bisogna essere sobri, per rievocare una delle sue mirabolanti sortite…

  2. ma come? nella migliore delle ipotesi se il PM non prova che Svetlana i documenti NON se li è persi, Svetlana si assolve…

    E questo, quella grandissima mezzacalza che alla Carfagna fa da balia, LO SA.

    Ma questi hanno deciso che ci devono uccidere.

    A me, uno sciopero a oltranza.

    ( quanto alla sobrietà poi …la mezzacalza è perseguibile per abuso di volant)

  3. sarà che io brunovespa non lo guardo mai e perciò mi perdo tutti i siparietti…

    salvo quelli che mi recupera Blob (come quella vomitevole scena del fioretto).

    Insomma è un po’ che non vedo la mezzacalza in tv, quindi non ho aggiornamenti sui capi di vestiario. Magari indossa anche il gambaletto.

    Sempre della serie prendiamoli per il culo.

  4. Qui si sta preparando un megaricorso al TAR ( tanto per stare tutti in allegria e intasare gli uffici) contro il decreto Alemanno, ci lavora un pool di azzeccagarbugli che si riunisce credo allo stadio olimpico nei giorni feriali visti quanti sono. Nel merito non so nulla ma il mio socio è mooolto assente in questi giorni.

  5. Ancor peggio le goffe spiegazioni della Vezzali oggi pubblicate su Repubblica.it (che poi – inciso – vorrei capire perché tutte le interviste di Caporale sembrano un dialogo tra un giornalista e un rimbambito: mica funziona davvero così e poi i giornalisti ci mettono una pezza per non far fare brutte figure?).

    Dopo la vittoria (davvero emozionante) del terzo oro le hanno fatto un’intervista in cui ha iniziato a delirare su Dio e su Ramazzotti e sulla grinta e sull’essere mamma, e ho detto alla mia ragazza quello stesso pomeriggio questa ce la ritroviamo in Parlamento, ma non dalla nostra parte.

    Usa troppe parole per non dir nulla: è perfetta.

  6. Magari sbaglio, ma la Vezzali non era quella che aveva presentato il conto al contribuente, chiedendo 140.000 euro esentasse? (sono i premi più alti al mondo) .

    E poi da, vera lady qual’è, non s’era pure lamentata della businnes class riservata ai soli dirigenti?

  7. Terrò d’occhio Caporale Paps, sarebbe in controtendenza, adesso la moda è il giornalista che ci prova, a scena aperta, con l’intervistato, meglio se divo hollywodiano. Vedi conferenza stampa di Clooney e Brad Pitt per Burn after reading

  8. Beh sti sportivi piegano a destra abitualmente ( sarà che la maggior parte ha l’intelligenza di un carciofino sott’olio’)

  9. Beh.. buone notizie.Dice che con Prodi e Veltroni non sarebbe stato possibile dare fondo a tutto il campionario da Ambra Jovinelli più Volturno dei tempi d’oro.

    E meno male che se ne è accorta ‘sta racchiona rimbambita

  10. Non sbagli Sed.

    E poi la polemica sulla business class della nazionale olimpica di calcio era decisamente ridicola: era stata la FIGC ad aver pagato il supplemento, non il Coni.

  11. Quelli di sinistra al momento sono Chechi, la Idem e la nuotatrice Alessia Filippi.

    E Pupone Totti ma più per amicizia con Uolter.

  12. A me pare che siccome non ha inventato la pennicellina, si becca i voli che ci sono.

    Sennò paga la differenza di tasca sua e va a fare lipstick on the pig in businnes class. Parola di Obama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.