Mellors
Nel doppio tentativo – al solito – diffamatorio e di dimostrare come un comportamento presunto sconveniente della consorte, possa autorizzare il Capo del Governo alla menzogna, all' abuso di potere e all’utilizzo improprio dei voli di stato, devote maestrine di stile e finesse, rivelano infine alla stampa, l'esistenza dell’ Amante Segreto di Veronica.
Il quale sarebbe nientedimeno che il Capitano delle Guardie. Chi l’avrebbe mai detto. E anche se da Caterina di Russia a Diana del Galles, passando per l'amante di Lady Chatterly, la passione con il sottoposto travolge le regine ed eccita l'Immaginario assai più di quanto non farebbe quella con un loro pari, noi dovremmo considerare tutta la vicenda non solo credibile ma anche, nell'ipotesi remota che fosse vera, rilevante ed assolutoria dei comportamenti del premier.
Ora è più chiaro a chi giova fare dell’intera questione una faccenda privata, anzi una storia di corna, da utilizzare a piacimento e chi invece cerca di ricondurre ogni fatto nella giusta dimensione del corretto rapporto con i cittadini e con la stampa. Ed è altrettanto chiaro come qualunque voce dissonante rispetto al Postulato Niccolò Mavalà Ghedini, cuore del piano strategico per restituire l’onore a Papi, debba essere non contraddetta ma delegittimata, screditata, calunniata, punita.
Così il giovane che ha rilasciato interviste mai smentite, è prezzolato – poi si scopre che a pagare è stato solo il Giornale e non certo Repubblica – la sinistra non ha idee o è invidiosa, la stampa nazionale ed estera è insufflata dall’opposizione o ne è lo scendiletto ed infine la consorte rea di aver aperto la crisi, oltre che una sciocca plagiata, sempre, dalla cattiva stampa, è pure una poco di buono che se la intende con la servitù.
Il resto del piano strategico non brilla ne’ per logica ne' per attendibilità : Berlusconi che è tra le altre, editore di testate dichiaratamente dedite al gossip, lamenta la violazione della privacy, dopo aver per anni sfinito il pubblico, sventolando, oltre che le altrui, le sue storie, le sue ricchezze, i suoi figli, le sue fidanzate, sua madre e una sua vecchia zia scarsamente avvenente seppur compiaciuta davanti allo specchio.
Dunque come se niente fosse, ha disposto un ricorso al Garante, chiesto e ottenuto il sequestro di foto, in parte scattate in luogo pubblico, parte nella villa sarda, da Berlusconi stesso definite innocenti – ma allora perchè tanto mistero ? – e nelle quali sono ritratte ragazze più o meno abbigliate, con i connotati resi irriconoscibili dai pixel, nell’incertezza, dichiarata dal fotografo, che si trattasse di minori di anni diciotto, più un capo di stato straniero nudo e ammollo in piscina – ma non disponiamo più di residenze ufficiali per ricevere autorità di altri paesi ? –
In attesa che la Procura valuti sulle foto e sull’uso dei voli di Stato, una pletora di ragazzotte si lascia intervistare, parte per rivelare l’offerta di cospicue somme messe a disposizione da taluni giornali allo scopo esclusivo di screditare Papi, parte per conclamarne l’assoluta bontà d’animo e correttezza di modi – potrebbe essere mio nonno – dichiara una . E infatti.
Nell’illustrazione la collina artificiale e la panchina panoramica di Villa Certosa
2 pensieri riguardo “Mellors”
ciao purtroppo dl tuo blog nn passo mai, oggi scopro che è interessantissimo
a presto
Passerò io da te, poichè il tema dei capelli indomiti e del parrucchiere intelligente mi appartiene parecchio. A presto.